Siamo tutti ucraini

Due nostri soci a disposizione dell’Università Popolare di Roma nell’aiuto ai profughi di guerra.

L’Associazione “La Città”, con il suo grande spirito di solidarietà si è prontamente messa a disposizione dell’Università Popolare di Roma nell’aiutare i profughi della guerra tra Russia e Ucraina. Senza nessun interesse di tipo politico, ma nell’assoluta neutralità i nostri due soci Marco Valeri e Serena Zinoni hanno offerto, sottoforma di volontariato, il loro aiuto alle popolazioni in fuga dalla guerra che si sta combattendo in Ucraina. Hanno presentato all’Università Popolare di Roma la loro idea per aiutare i ragazzi in fuga dalla guerra mediante l’attivazione di un gruppo sportivo che dia la possibilità ai giovani di continuare lo sport che praticavano nel loro paese prima dell’inizio della guerra. Il prof Valeri sarà l’allenatore polivalente per i diversi sport che si decideranno praticare e la dott.ssa Zinoni sarà la psicoterapeuta che si occuperà dello Sportello psicologico di questi ragazzi. Dopo un primo incontro online con la mediatrice culturale della Chiesa di Santa Sofia di Roma i nostri due soci sono in attesa dell’avvio del progetto sportivo da parte dell’UPTER.

Un altro progetto solidale della nostra associazione a favore dei profughi della guerra tra Russia e Ucraina. La solidarietà continua a caratterizzare la nostra associazione.