INVASIONE

Messa in sicurezza incrocio Via Rosata – Via dei Girasoli a Collefiorito.

L’incrocio tra Via Rosata e Via dei Girasoli risulta essere un’infrastruttura stradale molto pericolosa in quanto gli automobilisti, nell’immettersi su Via dei Girasoli provenendo da Via Rosata (senso di marcia opposto all’Edicola Giornali), invadono abbondantemente la corsia opposta con gli ovvi rischi alla sicurezza stradale.

L’incrocio                                                         Invasione carreggiata opposta

Siamo andati a rilevare direttamente sul posto l’indicazione di pericolo che ci hanno comunicato i cittadini e in un’ora di osservazione abbiamo rilevato che sono state commesse ben 67 infrazioni al Codice Stradale e che l’unica autovettura che non ha “tagliato” la strada agli automobilisti provenienti dal senso opposto è stata quella di una Scuola Guida.

A tal proposito abbiamo già chiesto al Comune di Guidonia un’analoga verifica sul posto e la posa in opera di una appropriata isola spartitraffico che regoli il flusso dei veicoli, impedendo la reiterata infrazione al Codice Stradale e il conseguente pericolo per i cittadini.