GIARDINI

GIARDINI A COLLEFIORITO – Cura e manutenzione non esistono, è palese lo stato di abbandono della struttura inaugurata nel 2010

Il giochetto è vecchio: alla vigilia delle competizioni elettorali si tagliano i nastri, passate le elezioni tutto scivola nel più totale abbandono.

Sollecitati da molti cittadini siamo andati a Collefiorito, nell’area verde tra Via dei Girasoli e Via Rosata (dietro l’edicola giornali) abbiamo verificato la situazione, le immagini documentano meglio di qualsiasi nostra affermazione. (clicca sulle foto per ingrandire)

Quando il degrado vince sul decoro, la civiltà sprofonda nella barbarie.

Grazie alla richiesta di immediato intervento che il 4 marzo 2013 l'Associazione "La Città" ha inviato al Sindaco, pochi giorni fa è stata tagliata l'erba e pulito lo spazio, ma rimangono le pavimentazioni sconnesse e le panchine mal ancorate.

Ora chiediamo che venga fatto un programma di manutenzione annuale per tutte le aree e gli spazi pubblici del territorio comunale, che vengano applicati adeguati controlli sui lavori appaltati e sanzioni penali per quelli eseguiti male.