Collefiorito

"Parco della Sorgente": non si dovrà più correre per strada per fare un po’ di jogging. Raccogliamo firme per il “Parco della Sorgente”

Da anni a Guidonia Montecelio chi voleva fare un po’ di attività fisica all’aria aperta era costretto a mettersi tuta e scarpe da ginnastica ed affrontare il suo percorso di allenamento schivando automobili e percorrendo centinaia di metri di asfalto respirando smog.

Da circa due-tre anni, cittadini appassionati dello jogging, della bici e del pattinaggio a rotelle, donne e anziani che praticano il fitwalking (camminare per il proprio benessere fisico) si sono organizzati e si ritrovano quotidianamente a percorrere le nuove strade della lottizzazione “La Sorgente” a Collefiorito (tra il Mc Donald e le scuole superiori Majorana e Volta) per svolgere la loro attività fisica senza il pericolo di essere investiti in quanto la zona è ancora poco trafficata. Però nella zona aumentano i negozi ed il conseguente traffico di passaggio; quindi tra breve tempo anche questa isola felice dello jogger, del ciclista e del fitwalker sparirà e lo stesso cittadino si ritroverà come prima senza un punto di riferimento, magari perdendo amici e nuove conoscenze che condividono la stessa passione. L’Associazione "La Città" non vuole che questo spontaneo luogo di aggregazione e tutti i suoi benefici psicofisici spariscano e allora si sta attivando affinché con una raccolta di firme si possa chiedere al Comune che nella zona della lottizzazione “La Sorgente” possa nascere il primo Parco di Guidonia Montecelio, un parco voluto dai cittadini per cittadini.

Associazione Politico Culturale La Città © 2012
Via Enzo Ferrari, 23 - 00012 Guidonia Montecelio (RM)
Tel. 3339173869 - P.Iva: 94062480580
Iscriviti alla nostra newsletter

Sito realizato da: Flavio Gambardella - Logo: Giulia Virgilio